Eventi d’Autunno Novara Green

Eventi d’Autunno Novara Green

Ecco le prossime iniziative dell’associazione Novara Green!

Iscriviti con pochi clic! Se non sei associato potrai partecipare ad un evento di quelli in elenco per conoscerci e poi decidere se unirti alla nostra squadra di volontari (leggere bene le note infondo all’articolo).

SABATO 26 SETTEMBRE
RIVER CLEAN UP

Il gruppo di associazioni di cui Novara Green fa parte che si chiama “Clean Up Italia” organizza in tutta Italia una lodevole iniziativa volta a ripulire aree vicino a torrenti e fiumi dai rifiuti.
Novara Green aderirà all’iniziativa e si occuperà della pulizia del bosco che costeggia il torrente Agogna partendo dall’Esselunga sino a viale Kennedy.
Necessario: GUANTI DA GIARDINAGGIO e SACCHI GRANDI PER RACCOLTA RIFIUTI
Ritrovo: Via Ardemagni davanti ingresso Polisportiva San Giacomo ore 9:30
Durata: 2 ore
Difficoltà: Media – raccolta di rifiuti di ogni tipo (lo scorso anno trovammo di tutto). I rifiuti raccolti verranno portati via da ASSA perché presumibilmente potrebbero essere tanti e talvolta ingombranti


SABATO 10 OTTOBRE
CACCIA AI TESORI DI NOVARA (CONCORSO FOTOGRAFICO)

Novara Green non ha solo scopi di sensibilizzazione ambientale ma anche la valorizzazione e la cura del bene comune. Per questo abbiamo deciso di organizzare una caccia al tesoro fotografica.
Come funziona? Ai partecipanti nel momento del ritrovo verranno inviate sui rispettivi cellulari 5 foto di dettagli presenti nel nostro centro storico. I partecipanti avranno 2 ore per trovarli tutti e riportare al termine le foto (fatte con smartphone o macchina fotografica) che testimonieranno di aver trovato tutti e 5 i dettagli. Il primo arrivato vincerà un fantastico premio Green che vi sveleremo nel momento della premiazione.

Il concorso prevede una quota d’iscrizione di 5 euro a partecipante da pagare in loco (per gli iscritti all’ associazione la partecipazione è gratuita). Nel caso partecipassero famiglie con bambini la quota di partecipazione è gratuita per i minorenni. L’iscrizione sul sito è OBBLIGATORIA!
Necessario: SMARTPHONE con connessione internet e whatsapp
Ritrovo : Ore 9:30 Piazza Puccini
Durata: L’intera iniziativa compresa di premiazione terminerà alle ore 12
Difficoltà: Nessuna


SABATO 24 OTTOBRE
MERCATO DEI FIORI

Un’area della nostra città particolarmente degradata dal punto vista ambientale è quella del mercato coperto dove spesso alla sera gruppi di ragazzi si ritrovano abbandonando nella zona di via Marconi (e relativo parcheggio) numerosi bicchieri di plastica, cannucce e bottiglie di alcolici.
La nostra iniziativa sarà atta a ripulire tale zona oltre che a riqualificare le fiorire con piantumazione di fiori autunnali.
Necessario: GUANTI DA GIARDINAGGIO e SACCHI PER RACCOLTA RIFIUTI
Ritrovo: ore 10 in via Marconi angolo via Alcarotti
Durata: 2 ore
Difficoltà: Bassa – Troveremo principalmente cannucce e bicchieri di plastica della movida. E’ fondamentale avere i guanti per poter partecipare. I rifiuti saranno portati via da ASSA.


SABATO 12 DICEMBRE
CHRISTMAS MOZZICONI EVENT

Il Natale sarà vicino e vorremmo fare un regalo alla città ripulendola dai tanti mozziconi che la inquinano. In quest’occasione allestiremo anche un gazebo informativo.
Necessario: Guanti, consigliamo degli stuzzicadenti lunghi per togliere mozziconi dalle fughe dei san pietrini, un sacchetto per la raccolta oppure molto pratica per la raccolta dei mozziconi una bottiglia di plastica col collo tagliato.
Ritrovo: Ore 10 in piazza Martiri (vicino Bar Borsa)
Durata: L’iniziativa finirà alle ore 12. Al termine chi vorrà potrà unirsi per pranzo per salutarci e farci gli auguri prima delle vacanze di Natale.


NOTE MOLTO IMPORTANTI:

1) iscrizione nominale;
2) in caso di maltempo (pioggia/neve) tutti gli eventi sono da considerarsi ANNULLATI. Il concorso fotografico in caso di pioggia verrà rimandato ma non annullato;
3) COVID – Non abbassiamo la guardia! Novara Green vuole salvaguardare la salute dei propri iscritti per questo motivo a tutte le iniziative sarà obbligatorio presentarsi con mascherina. L’utilizzo altresì non sarà richiesto nei momenti in cui riusciremo a mantenere la distanza di almeno 2 metri tra noi e le altre persone. E’ obbligatorio l’utilizzo di guanti per la raccolta di qualsiasi rifiuto.


Condividi con i tuoi amici!

Comments are closed.

Post navigation